Successivamente al comunicato emesso in mattinata, sono stato informato dalla Asl di Viterbo di un nuovo caso accertato di positività al COVID-19 di un nostro concittadino residente a Civita Castellana. Si tratta di una persona già attenzionata, precedentemente in regime di isolamento domiciliare fiduciario e, al momento, in regime di ricovero.
Insieme a Team operativo Coronavirus, l’Amministrazione comunale sta lavorando al fine di definire ulteriormente la catena dei contatti stretti e per rafforzare le misure di prevenzione e di protezione già attivate nei giorni scorsi.
Sono questi giorni cruciali, fondamentali per contribuire a far rallentare e regredire la diffusione del virus. È proprio per questo motivo, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che vi rinnovo l’invito a osservare scrupolosamente le direttive del Governo e Vi chiedo ancora una volta di restare a casa razionalizzando le uscite ai casi strettamente necessari perché solo così possiamo veramente contrastare la diffusione del virus, sostenere il nostro sistema sanitario e impedire che altre persone si ammalino.
Vi terrò costantemente aggiornati sulla evoluzione della situazione sanitaria
Auguro la salute a tutti e mi unisco a Voi con un grande abbraccio.
Forza! tutti insieme ce la faremo!!!
IL SINDACO
Franco Caprioli