COMUNE DI CIVITA CASTELLANA
sito ufficiale
 
Seguici su:  
Sei in : Home » In Evidenza » Corona Virus

"Fondo sociale COVID-19"

Emergenza Covid-19: istituito il "Fondo sociale COVID-19" in aiuto alle famiglie e persone in difficoltà economica.
L'Amministrazione Comunale si è attivata per dare un aiuto alla cittadinanza con i fondi trasferiti dallo Stato di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020.
Si tratta del "Fondo sociale emergenza Covid-19": una misura urgente di sostegno alle famiglie e persone in difficoltà economica che ne fanno espressa richiesta.
In particolare il fondo è "finalizzato a sopperire alle cause di disagio economico e sociale, aggravate dall'emergenza Covid 19, alle famiglie e persone che, soprattutto in questo periodo di crisi emergenziale, non sono nemmeno in grado di provvedere all'acquisto di beni di prima necessità e tantomeno possono essere aiutati dalle proprie famiglie anche a causa delle misure di restrizioni imposte dagli spostamenti.
Il contributo una tantum sarà calcolato per nucleo familiare secondo le indicazioni che saranno individuate dall’Amministrazione Comunale in sede di predisposizione di apposito avviso pubblicato sul sito del Comune e modello predisposto dai servizi sociali.
L’Avviso pubblico ed il modello per la richiesta di contributo saranno pubblicati sul sito del Comune a far data dal 31/03/2020.
Inoltre sarà pubblicato sul sito del Comune, sempre entro la stessa data del 31/03/2020, l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte degli esercenti commerciali presenti su tutto il territorio comunale che volessero aderire a tale iniziativa.

Civita Castellana 30/03/2020

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Corona Virus



Contattaci