COMUNE DI CIVITA CASTELLANA
sito ufficiale
 
Seguici su:  

Assegnazione buoni spesa e pacchi alimentari

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI PACCHI ALIMENTARI /BUONI SPESA A FAVORE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI CIVITA CASTELLANA IN SITUAZIONE DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE ANCHE DALLA NUOVA EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

OGGETTO E BENEFICIARI: Il presente avviso è diramato anche in costanza della situazione emergenziale dovuta alla nuova pandemia del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in situazione di difficoltà economica derivanti anche dalla emergenza sanitaria in atto. Destinatari del sostegno economico sono le famiglie, anche mononucleari, in possesso dei seguenti requisiti:


a) residenza nel Comune di Civita Castellana;
b) per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un permesso di
soggiorno in corso di validità;
c) essere in carico ai servizi sociali comunali e/o distrettuali.
Qualora si tratti di nuclei familiari non in carico ai Servizi Sociali i pacchi / buoni spesa saranno erogati previa verifica dei requisiti da parte dell’Assistente Sociale .
L’autodichiarazione relativa al possesso dei requisiti prescritti dovrà essere compilata esclusivamente su apposito modulo, messo a disposizione dal Comune e scaricabile dal sito del Comune o presso lo sportello per il pubblico in Via SS. Martiri Giovanni e Marciano e dovrà essere presentata:

- a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune previa prenotazione telefonica al n.
0761/590400;

- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.civitacastellana@legalmail.it . Le dichiarazioni sono rese dal richiedente sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) e quindi soggette a sanzioni amministrative e penali in caso dichiarazioni mendaci.


Alla domanda deve essere allegata quale parte integrante: copia di documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità. copia di permesso di soggiorno del richiedente (per cittadini stranieri) in corso di validità; Ogni nucleo familiare ha la possibilità di concorrere all’assegnazione con una sola domanda. DOCUMENTAZIONE DA ACQUISIRE: autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 comprovante il possesso dei requisiti sopra indicati , mediante lo schema di domanda allegato , è disponibile presso l’URP in Via Santi Martiri Marciano e Giovanni o scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Civita Castellana . TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: Tutti i dati di cui verrà in possesso l’Amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.