COMUNE DI CIVITA CASTELLANA
sito ufficiale
 
Seguici su:  
Sei in : Home » Comunicazioni » 2021-11

Pagamento pensioni dicembre 2021

Con lo scopo di una adeguata gestione per l’accesso agli sportelli da parte dei titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall’INPS, secondo modalità e disposizioni in vigore adottate a scopo di contenimento e gestione emergenza COVID-19, l’Ordinanza n.808 del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 12/11/2021 ha previsto l’anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario dal 25 novembre al 1° dicembre 2021.
Nello specifico, il calendario per le pensioni del mese di dicembre seguirà la seguente suddivisione alfabetica:

Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni:
dalla A alla B giovedi 25 novembre
dalla C alla D venerdi 26 novembre
dalla E alla K sabato mattina 27 novembre
dalla L alla O lunedi 29 novembre
dalla P alla R martedi 30 novembre
dalla S alla Z mercoledi 1° dicembre


Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6 giorni si rappresenta quando segue:

Apertura su 5 giorni:             
da A a C giorno 1            
da D a G giorno 2            
da H a M giorno 3        
da N a R giorno 4    
da S a Z giorno 5

Apertura su 4 giorni:
da A a C giorno 1
da D a K giorno 2
da L a P giorno 3
da Q a Z giorno 4

Apertura su 3 giorni:
da A a D giorno 1
da E a O giorno 2
da P a Z giorno 3

Apertura su 2 giorni:
da A a K giorno 1
da L a Z giorno 2


Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Inoltre, si ricorda che è ancora in vigore l’importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.  
Nell’interesse dell’intera collettività, infine, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.