COMUNE DI CIVITA CASTELLANA
sito ufficiale
 
Seguici su:  
Sei in : Home » Concorsi » 2022 » 2022-09

Concorso fotografico - La mia Civita

1) L’Amministrazione Comunale intende indire un concorso fotografico denominato “LA MIA CIVITA” con possibilità di ritrarre paesaggi, scorci, dettagli, momenti di vita sociale, ricorrenze, tradizioni, presentare foto anche in bianco/nero o qualsiasi immagine riconducibile ai luoghi presenti nel territorio di Civita Castellana.

2) Il concorso è aperto a tutti i fotografi non professionisti senza limiti di età e la sua partecipazione è gratuita.

3) Le foto che potranno essere a colori e/o in bianco e nero, dovranno rappresentare scorci, dettagli, momenti di vita sociale, ricorrenze, tradizioni di Civita Castellana.

4) Ogni autore potrà inviare un numero massimo di tre fotografie. Le fotografie dovranno essere consegnate in formato cartaceo 20 x 30, inoltre la risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. le fotografie dovranno essere inedite. Le foto non devono riportare il nome dell’autore. Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata.

5) L’autore firmatario del modulo di iscrizione è direttamente ed interamente responsabile di quanto in essere sulle immagini. i diritti relativi alle opere restano di proprietà dell’autore tuttavia l’Amministrazione Comunale si riserva, in forma non esclusiva, i diritti delle opere pervenute a scopo archivistico, divulgativo, promozionale didattico e culturale, senza pretendere alcun compenso. Da parte dell’Amministrazione Comunale sarà garantita la citazione dell’autore di ogni singola opera pubblicata. Con l’invio delle opere, l’autore autorizza il Comune di Civita Castellana al trattamento dei propri dati personali per le finalità strettamente necessarie a rendere possibile l’iscrizione, la partecipazione al concorso e la pubblicazione dei risultati. I dati non saranno divulgati e/trasmessi a terzi, sarà assicurata la piena riservatezza in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 196/03.

6) la consegna delle fotografie, unitamente alla scheda d’iscrizione, dovrà avvenire tramite invio con il sistema postale o direttamente a mano all’indirizzo: l’ufficio protocollo sito in Pizza G. Matteotti, 3, entro le 12.00 del giorno 13 settembre 2022.

7) La Giuria, nominata dal sindaco, è composta da 2 professionisti del settore ed 1 rappresentante delle arti figurative.

8) Il giudizio della Giuria è insindacabile.

9) I risultati del concorso fotografico saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente.

10) I premi saranno assegnati con le seguenti modalità:
> Primo classificato: 250,00 euro;
> Secondo classificato: 150,00 euro;
> Terzo classificato: 100,00 euro;

11) Le foto verranno esposte presso la Sala “Pablo Neruda” dal giorno 15/09/2022 al giorno 18/09/2022;

12) La premiazione avverrà il giorno 18/09/2022 ore 20,30. La modulistica per la partecipazione al concorso sarà disponibile sul sito istituzionale dell’Ente e presso l’ufficio protocollo in Piazza G. Matteotti, 3. Il termine di consegna delle opere viene fissato improrogabilmente entro le ore 12,00 del giorno 13 settembre 2022.

La modulistica per la partecipazione al concorso è disponibile su questa pagina (vedi sotto) e presso l’ufficio protocollo in Piazza G. Matteotti, 3.

Il termine di consegna delle opere viene fissato improrogabilmente entro le ore 12,00 del giorno 13
settembre 2022.