COMUNE DI CIVITA CASTELLANA
sito ufficiale
 
Seguici su:  
Sei in : Home » Comunicazioni » 2022-11

Assegnazione attrezzature sportive paralimpiche

L’Ente Consorzio Sociale T.I.Ne.R.I. nell’ambito degli interventi destinati a favorire l’inclusione delle persone con disabilità, indice una istruttoria pubblica rivolta alle associazione sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche affiliate ad una federazione sportiva paralimpica, federazione sportiva paralimpica, disciplina sportiva paralimpica, disciplina associata paralimpica, che svolgano attività paralimpica sul territorio distrettuale.

Con Decreto del Ministro per le disabilità di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega in materia di sport del 29 novembre 2021, sono stati ripartiti alle regioni 60 milioni di euro, a valere sul richiamato Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità di cui all’art. 34 comma 1, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, destinati a finanziare interventi diretti a favorire l’inclusione delle persone con disabilità attraverso “la realizzazione o la riqualificazione di infrastrutture, anche per le attività ludico sportive, la riqualificazione di strutture semi residenziali per persone con disabilità, l’organizzazione di servizi di sostegno nonché di servizi per l’inclusione lavorativa e sportiva”.

Il presente avviso approvato con la programmazione regionale di cui alla DGR n. 179 del 5 aprile 2022 destinato alle amministrazioni comunali è finalizzato alla raccolta delle manifestazioni di interesse per la presentazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità della programmazione regionale per la richiesta delle risorse ripartite alle regioni dal sopra menzionato decreto.