Settore Gestione del Territorio, Patrimonio, Manutenzioni e Informatica

Competenze

Il Settore svolge funzioni di: manutenzione immobili di proprietà comunale, manutenzione stradale, manutenzione verde e strade bianche, manutenzione impianti di pubblica illuminazione, gestione del patrimonio boschivo e di tutti i beni mobili di proprietà comunale. Il Settore si occupa inoltre dell'aggiornamento della banca dati patrimoniale sia per la parte relativa alla documentazione a supporto della titolarità della proprietà (ricezione, registrazione e verifica dei titoli di provenienza) che per la parte relativa alla consistenza del patrimonio immobiliare comunale (inventario dei beni e aggiornamento banche dati patrimoniali) in assegnazione al Comune. Sono di competenza del Settore anche:
  • Supervisione procedimenti abilitativi dell'attività edilizia affidati al servizio edilizia
  • Vigilanza sull’attività edilizia, controllo costruzioni, gestione contenzioso amministrativo e giurisdizionale in materia edilizia (sanzioni, ordinanze, esecuzioni d'ufficio)
  • Convenzionamenti in materia edilizia con richiesta annotazione nel Libro Fondiario e tenuta del pubblico registro delle abitazioni convenzionate
  • Incarichi di consulenza in materia edilizia
  • Assegnazione numeri civici e interni
  • Pareri urbanistici ai fini del rilascio delle autorizzazioni dell’Ufficio Attivitá economiche
  • Disciplina normativa e provvedimenti del settore
Al Settore fanno capo i seguenti uffici:
  • Ufficio Patrimonio
  • Ufficio Manutentivo
  • Ufficio Informatica

Tipologia di organizzazione

Area -

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Giacomo Matteotti, 3 - Civita Castellana VT

lunedì: 09:30–12:30 / 15–17 martedì: 09:30–12:30 mercoledì: 09:30–12:30 giovedì: 09:30–12:30 / 15–17 venerdì: 09:30–12:30 sabato e domenica: chiuso

Ufficio Patrimonio

Piazza Matteotti n. 3 – 01033 Civita Castellana (VT)

Email: uff.tecnico@comune.civitacastellana.vt.it

Email: uff.manutentivo@comune.civitacastellana.vt.it

Pagina aggiornata il 22/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!