Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
11 luoghi trovati
La biblioteca comunale è un servizio pubblico offerto dai comuni per fornire accesso gratuito a risorse informative, culturali e educative alla comunità.
Un collettivo di persone che, per vie diverse e con biografie molto diverse, più di dieci anni fa, era il 2011, si è interrogato sull’agricoltura, sulla sua qualità, sulla sua relazione con il territorio e l’ambiente.
ll Duomo di Civita Castellana è conosciuto anche come Cattedrale di Santa Maria Maggiore. Fu costruita da una delle più importanti famiglie di marmorari romani...
Nel vicino giardino pubblico vicino al museo, si trova il Monumento ai Caduti, si Silvio Canevari (1925).
La polizia municipale può essere organizzata in corpo, su conforme deliberazione dell'organo assembleare dell'ente locale, quando il numero degli addetti sia pari o superiore a sette.
Luogo adibito anche a convegni, presentazioni, concerti, eventi.
Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Borgiano, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro di Civita Castellana, per volontà di papa Alessandro VI Borgia.
Il museo della Ceramica è collocato all’interno della Chiesa di San Giorgio in Viale Gramsci.
Per palazzo comunale si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.
La città, centro egemone dell'Agro falisco, fu conquistata dai romani nel 241 a.C. e il pianoro fu in parte abbandonato, mentre la popolazione si concentrò a Falerii Novi, città edificata a poche miglia.
La Via Amerina, antico cammino nel Lazio, attraversa borghi storici, paesaggi vulcanici e terreni agricoli, promuovendo un turismo sostenibile e biologico attraverso un percorso ricco di storia, natura e tradizioni locali.
Tool di Accessibilità