AVVISO PUBBLICO PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS

Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders ai fini della predisposizione del PIAO 2024/2026 sezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza

12 Gennaio 2024

PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS
IL SEGRETARIO COMUNALE REGGENTE

INVITA

i cittadini, le associazioni e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, i dipendenti - stakeholders esterni e stakeholders interni - operanti nel territorio del Comune di Civita Castellana, a presentare contributi e osservazioni che l'Ente valuterà ai fini della definizione dei contenuti da inserire nel PIAO 2024-2026, ed in particolare della sezione relativa al Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano Triennale Anticorruzione 2023- 2025,attualmente in vigore, consultabile sul sito istituzionale dell'Ente all' interno della sezione ''Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Prevenzione della corruzione'' integrato nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023-2025, come specificato in premessa.

Chi fosse interessato a partecipare all'aggiornamento del Piano attraverso l'invio di proposte e suggerimenti, può utilizzare i Moduli in calce al presente Avviso.

Eventuali proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23 gennaio 2024

UFFICIO DI SEGRETERIA DEL SINDACO

Dal punto di vista operativo fa riferimento direttamente al Sindaco e dal punto di vista amministrativo al Segretario Generale. È l’ufficio che costituisce il vertice delle strutture di supporto agli Organi di Direzione Politica. Svolge attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma. In particolare cura i rapporti con gli Assessori e con i Dirigenti responsabili delle strutture dell’ente. Collabora con il Dirigente del servizio di Protezione Civile per la gestione delle varie "emergenze". Fa capo all’Ufficio Segreteria del Sindaco la tenuta dei rapporti con gli organi di informazione. È responsabile della corretta tenuta del sito istituzionale dell’Ente e del suo aggiornamento. Si occupa inoltre:

• del ricevimento del pubblico per colloqui con il Sindaco, della gestione di richieste, proposte e reclami indirizzati al Sindaco, della gestione della sua agenda e della corrispondenza;
  • segue la gestione del protocollo e del cerimoniale in occasione di incontri istituzionali, organizzando cerimonie, eventi e manifestazioni promosse dall’Ufficio del Sindaco, anche in collaborazione con gli assessorati e con soggetti esterni all’Amministrazione;
  • comunica l’autorizzazione, in seguito alla valutazione positiva del Sindaco, dell’utilizzo dello stemma comunale e delle richieste di Patrocinio del Comune;
  • organizza le inaugurazioni di opere pubbliche comunali assicurando il taglio del nastro ed il corretto utilizzo della fascia tricolore.
Il responsabile dell'Ufficio di Segreteria del Sindaco collabora inoltre con il Segretario Generale nella gestione degli atti di competenza degli organi politici (Giunta Comunale e Consiglio Comunale).

Ultimo aggiornamento: 12/01/2024, 12:39