Descrizione
Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse, riguardanti la ricognizione e la disponibilità, sul territorio dei Comuni afferenti al Consorzio Tineri, ambito sociale VT5 , di due o tre unità abitative e/o singoli appartamenti da assumere in locazione per l’ospitalità di cittadini con disabilità, che dovranno effettuare un percorso di autonomia domestica, affiancati da personale professionalmente qualificato.
Le unità abitative devono poter ospitare complessivamente un massimo di 8persone. Il contratto di locazione deve avere una durata di almeno 4anni+4anni.
L’immobile messo in disponibilità, preferibilmente al centro della città e/o paese, deve essere localizzato all'interno degli 11 Comuni del Consorzio , servito da mezzi di trasporto pubblico urbano e/o extraurbano.
Le spese di adattamento, e di dotazione anche domotica dell’appartamento sono a carico del locatario. Il canone d’affitto sarà commisurato alle caratteristiche dell’immobile nonché al possesso di tutti i requisiti previsti dal bando ed alla capacità di rispondere alle finalità del progetto, delle persone che lo andranno ad abitare e alla presenza di un’abitazione domotica.
Vi è la possibilità in sede contrattuale di pattuire una modalità di erogazione del canone di affitto che vada ad agevolare il locatore nell’investimento sostenuto per rendere l’immobile il più conforme possibile agli standard richiesti dal bando. In questo specifico caso si procederà a stabilire, in accordo col locatore, un canone di affitto complessivo per i 4anni+4anni con una formula di erogazione delle somme dovute che rispondano alle linee guida ministeriali e quindi ai termini di rendicontazione in esse stabiliti. Il canone di affitto sarà comprensivo delle spese condominiali e spese di registrazione.
L’offerta di disponibilità di alloggi, dovrà avvenire mediante compilazione e sottoscrizione del Modulo di domanda in cui dovranno essere riportati gli estremi del titolare dell’immobile, l’ubicazione e la composizione dello stesso.