Ordinanza taglio rami e vegetazione terreni adiacenti strade pubbliche

Si ordina ai proprietari, affittuari, conduttori o detentori, di terreni confinanti le strade provinciali e/o comunali di rimuovere o potare la vegetazione

10 Giugno 2024

Si ordina ai proprietari, affittuari, conduttori e detentori, a qualsiasi titolo, di terreni confinanti con le strade provinciali, comunali e vicinali di uso
pubblico, di eseguire:
1- le potature delle siepi ed il taglio di rami ed arbusti che si protendono oltre il limite della proprietà privata verso le strade provinciali, comunali
e relativi marciapiedi;
2- le potature ed il taglio di rami delle "grandi" essenze arboree che si protendono oltre il limite della proprietà privata verso le strade provinciali,
comunali e relativi marciapiedi, avendo cura di conservarne l'integrità, stabilità e bellezza paesaggistica degli stessi, e, ove inevitabile,
provvedere all'abbattimento dell'intera pianta;
3- la rimozione immediata di alberi, ramaglie, foglie e/o frutti caduti sul piano viabile e relative pertinenze (banchine e cunette) per effetto
delle intemperie, della stagionalità e per qualsiasi altra causa;

UFFICIO SERVIZIO VIGILANZA

Il pagamento delle sanzioni amministrative può essere effettuato con le seguenti modalità:

• BOLLETTINO POSTALE: C.C.P. N. 11853017 intestato a "Comune di Civita Castellana - Servizio Tesoreria - Infrazioni C.d.S."

• BONIFICO BANCARIO: presso la TESORERIA COMUNALE o mediante HOME BANKING Banca di Credito Cooperativo di Roma Ag. 108 Civita Castellana, via Giovanni XXIII n.44 CODICE IBAN: IT35K0832773030000000004353 BIC ROMAITR1108

Sul modello di pagamento, bancario o postale, inserire la causale: PAGAMENTO PREAVVISO oppure PAGAMENTO SANZIONE  N.... DEL ... E' necessario far pervenire ricevuta dell'avvenuto pagamento a mezzo fax al numero 0761599701 oppure all'indirizzo email uff.polizialocale@comune.civitacastellana.vt.it, oppure consegnandone copia direttamente all'Ufficio negli orari di apertura al pubblico. Si ricorda che le sanzioni amministrative possono essere pagate in misura ridotta entro 5 giorni dalla notifica, mentre nella misura completa entro 60 giorni. Avverso i verbali di accertamento di violazione alle norme del C.d.S. è ammesso ricorso da presentarsi al Prefetto di Viterbo, per il tramite del Comando di P.M., entro 60 giorni dalla data di notifica del verbale. Il ricorso al Giudice di Pace è ammesso entro 30 gg.dalla notifica del verbale, con deposito dello stesso alla Segreteria del Giudice di Pace di Viterbo.

DOVE RIVOLGERSI: Comando Polizia Locale - Via SS. Martiri Giovanni e Marciano, 8– Secondo Piano- Tel 0761/590412. Incidenti: Rilascio copia rilevazioni presso Ufficio Contravvenzioni Le parti interessate o le compagnie assicurative delegate possono richiedere copia delle rilevazioni di incidente con richiesta protocollata.

Passi Carrabili Per realizzare un passo carrabile occorre chiedere un'autorizzazione compilando apposita richiesta in bollo. Occorre allegare una foto e la planimetria del luogo.

Via Santissimi Martiri Giovanni e Marciano - 01033 Civita Castellana (VT)

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024, 15:25