TARI (Tassa sui Rifiuti) – Acconto Anno 2025

Dettagli della notizia

Versamento di un acconto sul tributo TARI dovuto per l’anno 2025 in misura pari al 75% dell’importo dovuto a titolo di TARI

Data:

27 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Dirigente - Funzionario Responsabile TARI

INFORMA  

che, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 08/05/2025 sono state approvate le tariffe TARI per l’Anno 2025, ed è stato stabilito il versamento di un acconto sul tributo TARI dovuto per l’anno 2025, in misura pari al 75% dell’importo dovuto a titolo di TARI con riferimento alle posizioni e superfici occupate alla data di elaborazione del ruolo, determinato applicando le tariffe TARI 2024, oltre al tributo provinciale nella misura del 5%, alle seguenti scadenze:

             rata unica o 1^ rata             10 Giugno 2025

                                          2^ rata:            14 luglio 2025

                                            3^ rata:            10 Settembre 2025      

Nel caso in cui l’avviso venisse recapitato oltre la scadenza indicata, il pagamento è comunque considerato regolare se effettuato entro 10 giorni dal ricevimento.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Tributi ubicato in Corso Bruno Buozzi, 17, secondo piano o avanzare richieste alla Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.civitacastellana@legalmail.it.

La modulistica per la richiesta di variazioni/cessazioni utenze e nuove iscrizioni, è presente sul medesimo sito alla sezione modulistica - tributi – Tari.

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO TRIBUTI

Elenco/descrizione dei compiti assegnati alla struttura

Le principali competenze dell’Ufficio Tributi sono:

• gestione diretta dei tributi comunali: tenuta e aggiornamento degli archivi dei contribuenti e dei ruoli, raccolta delle dichiarazioni, emissione degli avvisi di pagamento, dei solleciti e degli avvisi di accertamento, cura dei rapporti con le agenzie di riscossione; • controllo e attività di contrasto all’evasione attraverso l’incrocio di banche dati anagrafiche, catastali, tributarie e delle forniture domestiche e non domestiche; • gestione completa del contenzioso tributario; • assistenza agli organi politici e amministrativi per le scelte legate alla fiscalità locale e per la predisposizione di determine, delibere e regolamenti; • attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe.

Ultimo aggiornamento: 27/05/2025, 11:04

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