Richiesta di iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio consiste nella fornitura dei pasti annui agli alunni e al personale scolastico avente diritto delle scuole dell’Infanzia e primaria a tempo pieno e tempo modulare.


A chi è rivolto

Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici con orario a tempo pieno:

  • Scuola Materna
  • Scuola dell'Infanzia

Descrizione

Il servizio permette di iscriversi alla mensa (refezione) scolastica organizzata dagli istituti scolastici comunali con orario a tempo pieno. Nella domanda potrai inoltre indicare se l'alunno necessita di dieta speciale per motivi di salute oppure etico-religiosi.

L'iscrizione deve essere effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Come fare

Puoi presentare la richiesta online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte in base alla disponibilità e tempistiche del gestore del servizio.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID(CIE;
  • certificato medico indicante patologie ed alimenti da escludere, in caso di richiesta di dieta speciale sanitaria.

Cosa si ottiene

A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e altre eventuali informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione e all'utilizzo del servizio.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro i termini previsti. L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa richiesta dall'Ente. La pratica verrà evasa entro 7 giorni.

Quanto costa

Il servizio di refezione scolastica prevede una tariffa stabilita annualmente.

Accedi al servizio

Puoi utilizzare il canale digitale per accedere al servizio.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

UFFICIO CULTURA E ISTRUZIONE

L’Ufficio Cultura e Istruzione programma e gestisce iniziative ed attività nell’ambito dei servizi scolastici, mirando a garantire il diritto allo studio attraverso l’attuazione del Piano per il Diritto allo Studio. Fornisce inoltre ai cittadini informazioni, consulenze e servizi nell’ambito scolastico. Il Piano di Diritto allo Studio propone gli interventi che l’Amministrazione Comunale finanzia per poter consentire ad ogni studente di fruire di tutte quelle opportunità che gli consentiranno di raggiungere e mantenere aggiornati propri livelli di conoscenze e competenze.

Corso Bruno Buozzi 17

Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content