Guasto sul sistema di clorazione, batteri e fluoruri nell’acqua a uso umano fuori dalla norma: il sindaco emette ordinanza di non potabilità di tutto il territorio comunale di Civita Castellana

Dettagli della notizia

Guasto sul sistema di clorazione, batteri e fluoruri nell’acqua a uso umano fuori dalla norma: il sindaco emette ordinanza di non potabilità di tutto il territorio comunale

Data:

20 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Questa mattina il sindaco Luca Giampieri ha emesso un’ordinanza di non potabilità dell’acqua a uso umano su tutto il territorio comunale, che resterà in vigore sino a nuove disposizioni da parte della Asl e nelle more della esecuzione di nuovi accertamenti analitici da parte di Arpa Lazio. L’acqua potrà, quindi, essere utilizzata esclusivamente previa preliminare bollitura (per almeno 10-15 minuti) per la preparazione ed il lavaggio di alimenti.

“Un provvedimento che si è reso necessario a seguito della comunicazione della Asl, in relazione ai controlli effettuati da Arpa Lazio, per il superamento dei livelli batteriologici e di fluoruri, dovuti secondo Talete ad un guasto nel sistema di clorazione - spiega il primo cittadino -. Sarà premura del Comune dare immediata comunicazione della revoca dell’ordinanza una volta che i valori rientreranno nella norma, a seguito dell’intervento del gestore della rete di approvvigionamento idrico”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2025, 11:56

Skip to content