Alunni delle scuole materna e primaria a lezione di educazione stradale dalla Polizia locale

Dettagli della notizia

Bambini a scuola di responsabilità stradale e senso civico

Data:

25 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

CIVITA CASTELLANA – Bambini a scuola di responsabilità stradale e senso civico. Questa mattina gli agenti della Polizia locale sono stati ospiti dell’istituto comprensivo XXV aprile, il quale, all’interno di un progetto di educazione civica, ha scelto di realizzare anche un percorso di educazione stradale per rendere gli alunni dell’infanzia e delle prime classi della primaria consapevoli, attraverso un clima ludico, delle regole basilari che vigono sulla strada per non incorrere in pericoli.

“Un’iniziativa che mira a offrire ai bambini preziose conoscenze e maggiori competenze per affrontare in modo sicuro e responsabile l’ambiente stradale e la vita comunitaria – commenta il sindaco Luca Giampieri -. Il progetto prevede una serie di incontri interattivi e coinvolgenti condotti dagli agenti della nostra Polizia locale, che ringrazio: con la loro esperienza e competenza, i vigili hanno saputo mettersi in gioco in qualità di speciali docenti, trasmettendo in modo efficace concetti fondamentali di sicurezza stradale e di comportamento civile ai bambini”.

“Ringrazio la dirigente scolastica Simona Cicognola e l’assessore Lorena Sconocchia che, insieme al corpo della Polizia locale, rendono possibili queste giornate formative, coadiuvando i docenti nella buona realizzazione del progetto – conclude Giampieri -. Sono convinto che insieme, puntando sui bambini, possiamo fare la differenza, creando un ambiente più sicuro e accogliente per tutti i membri della nostra comunità, a partire dai più piccoli”.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 15:47

Skip to content