Descrizione
Il Distretto Socio-sanitario VT4 intende individuare un Ente del Terzo Settore interessato all’ideazione e all’attivazione in co-progettazione di interventi nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5, Componente 2, Intervento 1.1, Sub-Intervento 1.1.2 – “Autonomia degli anziani non autosufficienti” ai sensi della L. 241/1990, dell'art.55 del d.lgs. 117/2017 - codice del terzo settore- e della L. 328/2000.
L’azione della presente manifestazione d’interesse ha per oggetto l’individuazione di un Ente del Terzo Settore (ETS) interessato all’ideazione e alla successiva attivazione in co-progettazione di interventi nell’ambito del PNRR, Missione 5, Componente 2, Intervento 1.1, Sub-Intervento 1.1.2 – “Autonomia degli anziani non autosufficienti” con l’obiettivo di sperimentare ed attuare il LEPS relativo alle persone anziane non autosufficienti, fornendo loro servizi socio assistenziali volti a promuovere la continuità e la qualità della loro vita presso il proprio domicilio e contesto sociale di appartenenza, che prevedano l’integrazione e la sinergia tra:
a) adattamenti, ove possibile, dell’abitazione alle esigenze della persona mediante lavori di adeguamento e fornitura di ausili e soluzioni domotiche, meccaniche e tecnologiche (non sono previsti interventi strutturali);
b) erogazione di servizi legati alla domiciliarità, che garantiscano la continuità dell’assistenza, secondo un modello di presa in carico sociosanitaria.
Possono manifestare interesse tutti gli ETS di cui all’art. 4 del D. Lgs n. 117 del 3/07/2017 Codice del Terzo Settore operanti nei settori di interesse nelle linee di intervento del presente Avviso. I soggetti sono ammessi a partecipare sia in qualità di proponente singolo, sia in ATS (Associazione Temporanea di Scopo). Non è ammesso che un operatore partecipi alla presente procedura singolarmente e contestualmente quale componente di altro raggruppamento temporaneo, ovvero partecipi a più raggruppamenti, pena l’esclusione dalla presente selezione dell’operatore stesso e del raggruppamento al quale l’operatore partecipa. Gli operatori dovranno mantenere la stessa compagine anche nella fase successiva.
I Soggetti proponenti devono possedere e attestare per iscritto, ciascuno per la propria natura giuridica, sotta la propria responsabilità e a pena di esclusione i seguenti requisiti:
3.1 Requisiti di ordine generale
3.2 Requisiti di idoneità professionale
3.3 Requisiti di capacità tecnico-professionale
3.4 Requisiti per la partecipazione plurisoggettiva
La Manifestazione di Interesse dovrà essere inviata, utilizzando esclusivamente l’Allegato A – Istanza di Manifestazione di Interesse, entro le ore 12.00 del 11/04/2025, via Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: comune.vetralla@legalmail.it , avente come oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse PNRR – 1.1.2 Autonomia degli Anziani non autosufficienti”.