Centro sociale anziani Centro Storico intitolato ad Arnaldo Picchetto

Dettagli della notizia

Centro sociale comunale anziani Centro Storico intitolato ad Armando Picchetto

Data:

19 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

I locali comunali del centro sociale anziani Centro Storico saranno intitolati ad Arnaldo Picchetto, venuto a mancare lo scorso agosto. Lo ha stabilito la giunta comunale con una delibera del 17 ottobre. 

“Picchetto ha ricoperto la carica di presidente del centro anziani Centro Storico e di coordinatore provinciale dell’associazione Ancescao per oltre trent’anni, fino alla sua scomparsa avvenuta lo scorso agosto - si legge nel documento -, svolgendo un ruolo di fondamentale importanza delle attività in favore delle persone della terza età. Col suo impegno, Picchetto ha, altresì, promosso l’aggregazione e il miglioramento della qualità della vita degli anziani di Civita Castellana, facilitando le relazioni interpersonali e il senso di appartenenza degli anziani stessi alla collettività, grazie ad attività culturali, ricreative e di socializzazione”.

“Riteniamo doveroso intitolare il centro anziani Centro Storico ad Arnaldo Picchetto, persona di grande levatura morale - afferma il sindaco, Luca Giampieri -, che con passione, dedizione e competenza, ha profuso ogni energia per lo sviluppo e la diffusione dei centri anziani in tutta la provincia di Viterbo, a vantaggio della salute e del benessere psicofisico delle persone della terza età”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2024, 12:19

Skip to content