Dal 27 al 29 settembre torna la Sagra del Frittellone

Un week end dedicato al prodotto DOC re del carnevale

23 Settembre 2024

Torna dal 27 al 29 settembre in piazza Matteotti la Sagra del Frittellone, prodotto tipico civitonico, giunta alla sua seconda edizione.

“Il nostro Frittellone è stato riconosciuto Prodotto di origine comune dall’Anci e anche nel 2024, in collaborazione con la Fondazione per il Carnevale, abbiamo voluto organizzare la Sagra – spiega l’assessore allo Spettacolo Simonetta Coletta - per valorizzare il simbolo della tradizione culinaria civitonica, re indiscusso del nostro carnevale”.
“Grazie soprattutto alla collaborazione di associazioni culturali, sportive e turistiche locali – aggiunge l’assessore Coletta -, proprio per rendere omaggio al Frittellone e favorire e incrementare il turismo, abbiamo realizzato un cartellone di eventi per il prossimo week end, dove sarà possibile gustare il nostro prodotto tipico e trascorrere momenti di spensieratezza all’insegna del divertimento”.
“Ringrazio la Fondazione per il Carnevale, il direttivo in carica e anche quello precedente, per il lavoro speso – conclude -, tutti i carnevalari e chiunque collabori alla buona riuscita della Sagra. Vi aspettiamo tutti in piazza Matteotti per rendere omaggio insieme al Frittellone civitonico”.
Questo l’elenco degli eventi della Sagra del Frittellone:
Venerdi 27/09/2024
Ore 20.00 apertura stand gastronomico a cura della Fondazione Carnevale Civitonico
Ore 21.00 spettacolo musicale “Scirockati”
Sabato 28/09/2024
Ore 20.50 Maurizio Intranova live
Ore 21.00 spettacolo musicale “Ritmo Time”
Domenica 29/09/2024
Ore 20.00 dj set con Andrea Bernardi
Ore 21.30 spettacolo teatrale “Stasera si Balla” a cura della compagnia teatrale amatoriale “Nunseponnogurdà”

[caption id="attachment_3976" align="alignnone" width="195"] Screenshot[/caption]

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024, 19:20