Domani l’intitolazione della sala conferenze della biblioteca Enrico Minio ad Alfredo Romano

Dettagli della notizia

Domani alle 18 l'intitolazione della sala conferenze della biblioteca al compianto Alfredo Romano

Data:

07 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La sala conferenze della biblioteca comunale Enrico Minio di Civita Castellana sarà ufficialmente intitolata ad Alfredo Romano domani, 8 maggio, alle ore 18,00.

“Una scelta che è un atto dovuto per onorare la memoria di Alfredo, figura di spicco nella promozione della cultura e della lettura nella nostra città – spiega il sindaco Luca Giampieri -. Tutta la sua vita, infatti, è stata messa al servizio della biblioteca: Romano ha contribuito significativamente alla sua crescita e al suo ruolo centrale nella comunità, avviando anche iniziative editoriali per documentare e valorizzare la storia locale e colmando lacune nella documentazione storica di Civita Castellana”.

 

In occasione della giornata mondiale del libro, il 23 aprile scorso, all’interno della biblioteca è stato consegnato il premio Lettore dell’anno, istituito dal Comune e dedicato anch’esso alla memoria di Romano. Durante la cerimonia sono stati premiati Thomas Gabriel Frunza per la sezione giovani e Ivano Alessandrini per la sezione adulti, a riconoscimento del loro impegno nella promozione della lettura. Alla presenza del sindaco Luca Giampieri e dell’assessore alla Cultura Giovanna Fortuna, è stata presentata la targa commemorativa dedicata a Romano che domani sarà apposta nella sala conferenze durante la cerimonia.

“L’intitolazione della sala conferenze ad Alfredo Romano – conclude Giampieri - rappresenta un tributo sentito a una persona che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita culturale di Civita Castellana. L’evento di domani sarà un momento significativo per celebrare l’eredità di Romano e il suo essenziale contributo alla promozione della cultura e della lettura nella nostra comunità”.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2025, 15:49

Skip to content