Fondi dal Ministero per le rievocazioni storiche, Coletta: “Ludi Borgiani 2026 più coinvolgenti”

Dettagli della notizia

"Le rievocazioni non sono solo una celebrazione del passato, ma un momento di aggregazione e di identità per tutta la comunità"

Data:

29 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“Il finanziamento di 11.329,00 euro ottenuto dal Ministero della Cultura per le rievocazioni storiche è un risultato di grande valore per Civita Castellana. Si tratta di un sostegno che ci consentirà di organizzare, il prossimo maggio, un’edizione dei Ludi Borgiani ancora più ricca e coinvolgente, capace di valorizzare al meglio la nostra storia e di attrarre un pubblico sempre più ampio”. Lo afferma l’assessore al Turismo, Simonetta Coletta.

“Le rievocazioni non sono solo una celebrazione del passato, ma un momento di aggregazione e di identità per tutta la comunità – sottolinea -. Per questo desidero rivolgere un sentito ringraziamento al ministro Alessandro Giuli, di recente in visita a Civita Castellana, per l’attenzione rivolta al nostro territorio e alla sensibilità dimostrata verso le tradizioni locali”.

“Un grazie particolare anche a Cristiana Pistola, che con la sua dedizione e il suo impegno contribuisce ogni anno alla realizzazione dei Ludi Borgiani – conclude Coletta -, alle associazioni e ai volontari che lavorano sodo affiancando l’amministrazione comunale in un percorso di crescita di questo bellissimo evento che rende Civita Castellana sempre più punto di riferimento turistico nella Tuscia”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 29/09/2025, 16:21

Salta al contenuto