L’assessore Parroccini annuncia: “Il 4 marzo al via i lavori di riqualificazione della biblioteca Enrico Minio”

“Lunedì 4 marzo 2024 partiranno ufficialmente i lavori di manutenzione e ristrutturazione della biblioteca comunale Enrico Minio, per un investimento complessivo di 178mila euro”. Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Claudio Parroccini.

02 Marzo 2024

“L’opera di ristrutturazione e manutenzione straordinaria della biblioteca riguarderà il tetto, gli spioventi e le facciate esterne – spiega ancora -. Per quanto attiene alle superfici piane, si procederà al rifacimento del manto impermeabile di protezione e al ripristino della pavimentazione di copertura, al fine di garantire il corretto convogliamento delle acque meteoriche causa di infiltrazioni negli ultimi anni. Inoltre si procederà al rifacimento della copertura del manto inclinato posto nello spazio centrale dell’edificio mediante riposizionamento e ripristino degli elementi danneggiati”.
“Verrà rimosso, inoltre, l’intonaco danneggiato con la conseguente realizzazione di un nuovo strato di fondo e di successivi strati di finitura e tinteggiatura - aggiunge -. Previsti anche il riposizionamento e la pulizia dei rivestimenti lapidei verticali e orizzontali”. Le lavorazioni da eseguire comporteranno l’istituzione del divieto di sosta in via Midossi, nell’area posta a perimetrazione dell’edificio interessato come da apposita ordinanza dirigenziale emessa in data 27 febbraio 2024 (n. 15/2024).
“La ristrutturazione della biblioteca comunale rientra tra le opere che l’Amministrazione Giampieri sta portando avanti - conclude -  al fine di riqualificare e valorizzare il complesso immobiliare destinato ad iniziative culturali e centro di aggregazione di numerosi cittadini, soprattutto studenti”.

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 09:21