Nei mesi estivi comminate 404 sanzioni per abbandono rifiuti e violazioni del codice della strada

Dettagli della notizia

Violazioni del codice della strada, abbandono rifiuti, affissioni abusive e mancata raccolta delle deiezioni canine: l’attività degli agenti della polizia locale civitonica nei mesi estivi ha portato a 404 multe totali.

Data:

09 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Violazioni del codice della strada, abbandono rifiuti, affissioni abusive e mancata raccolta delle deiezioni canine: l’attività degli agenti della polizia locale civitonica nei mesi estivi ha portato a 404 multe totali.

“Grazie anche all’installazione di fototrappole, oltre alla consueta attività di contestazione delle violazioni del codice della strada, gli agenti della polizia locale sono risaliti a diversi soggetti che si sono resi responsabili di abbandono dei rifiuti, tutti rintracciati e multati – spiega il sindaco Luca Giampieri -. Sanzionati anche soggetti che hanno abbandonato in strada deiezioni canine e che hanno operato affissioni abusive, ripresi anch’essi dalle telecamere posizionate su tutto il territorio comunale e che presto verranno aumentate”.

“Questa attività è stata svolta in collaborazione con l’Arma dei carabinieri – aggiunge il primo cittadino -, che ringrazio per il loro supporto. La scorsa settimana, inoltre, ho emesso un’ordinanza per la bonifica di una piazzola di sosta sulla SS Flaminia, di competenza dell’Anas, la quale era stata trasformata in discarica abusiva. Anche in questo caso grazie all’ausilio dei carabinieri forestali siamo risaliti al soggetto che aveva abbandonato illecitamente i rifiuti e che è stato sanzionato”.

“Ringrazio dunque gli agenti dell’Arma e della polizia locale – conclude – e gli assessori alla Vigilanza e Viabilità, Lorena Sconocchia, e all’Ambiente, Massimiliano Carrisi, che stanno impegnandosi moltissimo per il contrasto all’abbandono selvaggio dei rifiuti”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 15:53

Skip to content