Nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, al via la campagna informativa e il censimento delle utenze Tari

Dettagli della notizia

Nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, al via la campagna informativa e il censimento delle utenze Tari

Data:

02 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Da lunedì 11 novembre 2024 inizierà la campagna di sensibilizzazione relativa all’avvio del nuovo progetto di raccolta differenziata e, contestualmente, verrà effettuato casa per casa e in ogni attività produttiva di beni o servizi il censimento complessivo delle utenze domestiche e non domestiche TARI”. Lo annuncia l’assessore all’Ambiente Massimiliano Carrisi. 

“A partire dal giorno lunedì 11 novembre, dunque - aggiunge Carrisi - saranno presenti sul territorio operatori che, per conto di Sate spa, informeranno gli utenti sulle nuove modalità del servizio di raccolta differenziata, distribuendo anche brochure esplicative. Il nuovo calendario è frutto di un lungo lavoro che ha interessato gli uffici negli ultimi mesi, e prevederà delle modifiche su tutto il territorio comunale, di cui intendiamo informare i cittadini per tempo. Come annunciato nel mese di settembre scorso, dopo aver reso strutturali i tre passaggi per il ritiro della frazione organica, i cambiamenti riguarderanno soprattutto il numero dei passaggi settimanali e la tipologia di frazione raccolta giorno per giorno”. 

“Il nuovo calendario della raccolta differenziata sarà in vigore dal prossimo anno - interviene il sindaco Luca Giampieri - e la cittadinanza verrà informata per tempo sulla data di avvio del nuovo programma. Attraverso il censimento, effettuato casa per casa e in ogni attività produttiva di beni o servizi dagli operatori incaricati di mappare le utenze domestiche e non domestiche - conclude il primo cittadino -, continueremo l’attività intrapresa da questa Amministrazione per scovare e combattere il grave fenomeno dell’evasione. In questo modo sarà possibile per tutti i cittadini avere un servizio migliore senza aumenti di costi”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2024, 12:13

Skip to content