Riapertura della week surgery all’Andosilla, il sindaco Giampieri: “Una vittoria per la comunità”

Dettagli della notizia

“Quando si ampliano i servizi sul territorio, specie se sono essenziali come quelli sanitari, è sempre una vittoria per la nostra comunità”. Questa mattina il sindaco Luca Giampieri ha partecipato alla riapertura del reparto di week surgery dell’Andosilla

Data:

01 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Quando si ampliano i servizi sul territorio, specie se sono essenziali come quelli sanitari, è sempre una vittoria per la nostra comunità”. Questa mattina il sindaco Luca Giampieri ha partecipato alla riapertura del reparto di week surgery dell’ospedale Andosilla, insieme al commissario straordinario della Asl di Viterbo, Egisto Bianconi, al consigliere regionale Daniele Sabatini e a diversi direttori dei reparti della struttura civitonica.

“Non possiamo che guardare con favore all’impegno della direzione generale della Asl di Viterbo che ha portato, dopo una lunga ristrutturazione, alla riapertura della week surgery all’Andosilla, insieme ad un sensibile miglioramento del confort alberghiero per i pazienti della chirurgia con ricovero breve – aggiunge il primo cittadino -. Presto una simile rivoluzione riguarderà certamente tutti i reparti dell’ospedale, con particolare attenzione a medicina e chirurgia che saranno oggetto di lavori per un investimento totale di sei milioni di euro, necessari per adeguare le strutture con servizi all’avanguardia”.

“È logico che un simile percorso richiederà tempo - commenta ancora Giampieri -. Per la riqualificazione della week surgery, infatti, è stato necessario risolvere tutta una serie di problematiche tecniche e amministrative, il superamento delle quali ci restituisce una struttura ospedaliera con un’impiantistica adeguata alle norme di sicurezza più recenti”.

“Oggi facciamo un significativo passo in avanti nel servizio di cure di alta qualità, tempestive e più accessibili alla comunità locale – conclude il sindaco -. Questo nuovo approccio consentirà alla Asl di ridurre i tempi di attesa per gli interventi chirurgici, migliorare la gestione delle risorse e, soprattutto, garantire ai pazienti del territorio un trattamento più rapido ed efficace. Un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo all’associazione Una mano al tuo ospedale, nella persona del presidente Luciano Caregnato, che da oltre vent’anni si occupa di raccogliere fondi e donazioni utilizzati per acquistare macchinari e strumenti per l’Andosilla”.

[gallery ids="3532,3531,3530"]

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 12:24

Skip to content