Scuola primaria Gianni Rodari, al via i lavori per la riapertura dell’istituto agli studenti

“Un altro degli impegni presi in campagna elettorale che abbiamo mantenuto, un risultato che presto sarà realtà e di cui andiamo fieri”. Così il sindaco Luca Giampieri annuncia l’avvio dei lavori di completamento del piano terra della scuola Rodari.

22 Marzo 2024

“Un altro degli impegni presi in campagna elettorale che abbiamo mantenuto, un risultato che presto sarà realtà e di cui andiamo fieri”. Così il sindaco Luca Giampieri annuncia l’avvio dei lavori di completamento del piano terra dei corpi B e C della scuola primaria Gianni Rodari in via Salvador Allende, chiusa da oltre dieci anni per problemi strutturali.

“L’investimento complessivo è di 460mila euro – aggiunge il primo cittadino -. Tali lavori prevederanno la realizzazione delle aule al piano terra con un ingresso principale su via Allende, oltre a due uscite di sicurezza sull’area annessa al fabbricato. Le pareti perimetrali del piano terra dei corpi interessati saranno coibentate esternamente e tutti gli infissi verranno sostituiti con dei nuovi. Inoltre, i pavimenti interni saranno in gomma sintetica di tre diverse colorazioni per dividere i vari spazi. Tutti gli ambienti, ad eccezione dei servizi igienici, saranno controsoffittati con pannelli isolanti acustici compositi e antincendio. Restituiremo ai nostri ragazzi una scuola moderna e dotata di ogni comodità”.

“Finalmente i disagi per studenti e famiglie termineranno – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Claudio Parroccini -, dato che i lavori di completamento del piano terra consentiranno la riapertura della Gianni Rodari, ormai chiusa da troppo tempo. I bambini potranno finalmente tornare a frequentare la loro scuola: questa è sicuramente una delle più importanti promesse fatte dall’Amministrazione Giampieri che correttamente stiamo mantenendo”.

“Ringrazio l’assessore Parroccini perché negli ultimi due anni ha seguito in modo assiduo i lavori di completamento dell’opera – conclude Giampieri -. La scuola elementare Rodari verrà riaperta ed entro la fine della prossima estate sarà riconsegnata ai ragazzi, che al momento frequentano le lezioni nei locali dell’ex pretura, dopo dieci anni dall’evacuazione e dalla chiusura. C’è molta soddisfazione da parte mia e della mia Amministrazione per questo risultato, perché siamo abituati a fare i fatti e a mantenere gli impegni assunti coi cittadini”.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 12:21