Scuola primaria Gianni Rodari, Giampieri e Parroccini: “Nessuna infiltrazione d’acqua”

Dettagli della notizia

Solo un episodio circoscritto causato dal maltempo e immediatamente preso in carico dagli uffici competenti

Data:

26 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“Nessuna infiltrazione d’acqua: non è assolutamente vero che nella nuova scuola primaria Gianni Rodari piove o che si sono verificati allagamenti all’interno della struttura”.

Il sindaco Luca Giampieri e l’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Parroccini fanno chiarezza dopo aver appreso, non senza sconcerto, da organi di stampa notizie infondate su presunte infiltrazioni d’acqua nella scuola primaria Gianni Rodari, appena inaugurata dopo oltre dieci anni di chiusura.

“Per conoscere la verità senza creare allarmismi sarebbe bastato fare una telefonata alla segreteria dell’istituto - spiegano sindaco e assessore -. A seguito della copiosa pioggia di qualche notte fa, in un contesto di allerta meteo arancione diramata dalla Regione Lazio, si è verificato il distacco di un discendente esterno. Questo ha provocato il bagnarsi di un tratto di muro, ma nessuna goccia d’acqua è entrata all’interno delle aule o degli spazi scolastici. Si tratta, dunque, non di infiltrazioni strutturali, bensì di un episodio circoscritto e immediatamente preso in carico dagli uffici competenti. È chiaro che ciò non può in alcun modo essere confuso con problemi di sicurezza o di agibilità della scuola”.

“Bastava contattare la segreteria della Rodari per accertarsene, prima di diffondere i soliti infondati allarmi che arrecano danno soprattutto a bambini e genitori - concludono Giampieri e Parroccini -, con l’intento poco nobile di screditare un’Amministrazione che lavora con serietà e porta finalmente a compimento ciò che in passato era stato lasciato incompiuto”.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

UFFICIO COMUNICAZIONE

• cura della raccolta delle informazioni diffuse per via telematica nell’ambito dei servizi internet di competenza (gestione e redazione delle pagine web di competenza secondo le specifiche tecniche delle strutture di coordinamento centrali, cura dei rapporti con i referenti delle Unità del Dipartimento, assicurando il supporto tecnico agli uffici, Direzioni e UU.OO. del Dipartimento per la gestione di pagine di portale già esistenti, nonché per la realizzazione di nuove pagine di portale, verifica preventiva, in collaborazione con i responsabili degli uffici e dei servizi, dei contenuti informativi da pubblicare on line).
• cura della gestione e della redazione delle pagine web con riferimento anche agli obblighi di pubblicazione nelle apposite sezioni in Amministrazione Trasparente anche con riferimento ai procedimenti dei Municipi ratione materiae, per quanto concerne riscossione e pagamenti.
• supporto al Dipartimento Monitoraggio Qualità del Servizio e Customer Care nella gestione del sistema di accesso ai servizi di portale a mezzo SPID, CNS, CIE anche per i rappresentanti legali, intermediari e delegati di Persone Giuridiche attraverso il sistema SIGEUD.
• aggiornamento della banca dati DEA Knowledge management (KM) • cura dell’allestimento e della partecipazione ad eventi comunicazione di competenza del D.R.E.
• espletamento delle attività necessarie all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente per gli atti del D.R.E.
• supporto tecnico-comunicativo alle strutture del dipartimento per la redazione di documenti sia di rilevanza interna che esterna (circolari, corrispondenza, etc.), per la verifica della rispondenza della modulistica ai criteri di chiarezza comunicativa interna/esterna, in coordinamento con l’attività di indirizzo svolta dal Direttore del Dipartimento.
• cura delle attività di ascolto dei cittadini utenti dei servizi interattivi.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2025, 12:36

Salta al contenuto