Presepe dell’Anno – 22 esima edizione

01 Dicembre 2023

In esecuzione alla deliberazione di Giunta Comunale n. 223/2023 il Comune di Civita Castellana organizza un concorso per la realizzazione di presepi rivolto ai cittadini residenti, i rappresentanti di rioni, vie, piazze, Associazioni nonché parrocchie ed Istituti scolastici.

Gli interessati possono presentare istanza all’Ufficio Protocollo, in Piazza G. Matteotti, 3, utilizzando gli appositi modelli in distribuzione presso lo stesso Ufficio, o reperibili sul sito dell’Ente, entro le ore 13.00 del 6 dicembre 2023 Come stabilito con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 13/2017, con la quale è stato approvato il Regolamento, possono partecipare al concorso privati maggiorenni, enti ed associazioni, istituzioni scolastiche.

Saranno ammessi al concorso i presepi di tutte le forme e dimensioni che potranno essere realizzati anche all’aperto (senza intralcio al traffico) e in locali facilmente accessibili al pubblico.

Risulteranno utilmente collocati in graduatoria i progetti classificati, ai quali sarà riconosciuto un premio, omnicomprensivo ed una tantum, come di seguito elencato:
Artigiani/Artisti 1° - 2° e 3° classificato
Parrocchie 1° - 2° e 3° classificato
Possono partecipare gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, suddivisi in due categorie:
Categoria 1) infanzia e primaria
Categoria 2) secondaria I° e II° grado.

Ciascun Istituto Scolastico potrà partecipare al concorso anche con più presepi che saranno valutati separatamente fuori graduatoria e per i quali è previsto un premio complessivo che sarà equamente ripartito.

All’erogazione dei premi si provvederà in un’unica soluzione ad avvenuta approvazione dei risultati del concorso. La Giuria, nominata con decreto sindacale, è composta da esperti individuati nelle seguenti categorie: un rappresentante delle categorie sociali, un rappresentante della stampa locale, un rappresentante del mondo dell’arte. I criteri per la valutazione dei presepi saranno i seguenti: 2) originalità dell’idea progettuale; 2) qualità dell’opera; -3)difficoltà di tecnica di realizzazione; 4) coerenza con le tematiche proposte.

Le opere dovranno essere esposte al pubblico dal giorno 8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 rispettando il seguente orario di apertura:
- giorni feriali dalle ore 17,00 alle ore 19,00
- giorni festivi dalle ore 11,00 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00
L’inaugurazione avverrà il giorno 8 dicembre 2023 alle ore 16,00.
La premiazione avverrà il giorno 8 gennaio 2024 alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune.

ArtGraf - 0761.513246
Civita Castellana, 28/11/2023

UFFICIO PROTOCOLLO

L'Ufficio Protocollo riceve, registra, archivia e smista tutta la corrispondenza esterna indirizzata al Municipio Roma I, che giunge attraverso il servizio postale, i corrieri, la posta elettronica certificata o direttamente allo sportello durante gli orari di apertura al pubblico. Lo stesso, inoltre, garantisce la registrazione, la protocollazione, la movimentazione e la veicolazione della posta interna di tutti gli uffici anche nel formato PEC.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023, 10:38